Quali sono gli strumenti indispensabili nella mia officina?

Banco da lavoro per officine
9 Aprile, 2021

Gli strumenti che possiamo trovare in una officina di bricolage sono numerosi e vari. Per questo motivo, è importante selezionare il materiale necessario che ci permetterà di sviluppare il nostro obiettivo. La cosa più importante è che dobbiamo sempre seguire un ordine.

È molto importante che il materiale sia ben organizzato. In questo modo risparmieremo spazio, non perderemo tanto tempo a cercare strumenti che non riusciamo a trovare a causa del disordine e soprattutto eviteremo incidenti. La sicurezza è fondamentale, il più piccolo errore può essere un problema, possiamo tagliarci, subire un colpo o cadere. Ecco 3 esempi di ordine che non si possono perdere:

 

Banco da lavoro per le vostre esigenze di fai da te

Uno degli strumenti principali che dobbiamo incorporare, se non l'abbiamo già fatto, è un banco da lavoro. Ma non tutti i banchi vanno bene, devono essere robusti per resistere a urti, colpi di martello o tagli. Quindi la sua superficie deve essere dura e il più liscia possibile per permetterci di lavorare in modo efficiente.

Uno degli aspetti che a volte viene trascurato è l'altezza. Lavorare con un banco da lavoro di diverse dimensioni, configurabile, è molto importante perché ci permetterà di essere all'altezza giusta.

Quelli con poggiapiedi sono ideali per sedersi, mentre quelli senza sono progettati per stare in piedi. In questo modo, evitiamo danni alla schiena e lesioni come contratture o altri problemi muscolari.

Il banco da lavoro dovrebbe anche avere un buon fissaggio e supporto, così come abbastanza spazio per mettere gli utensili e le nostre gambe. Insomma, un banco da lavoro che sia utile, che ci permetta di riporre il nostro fai da te e che sia comodo.

 

Pannello con utensili

Un altro strumento indispensabile è il pannello. In questo modo possiamo riporre tutti gli strumenti in modo ordinato e a portata di mano. Possiamo anche risparmiare spazio perché saranno appesi su un pannello. Possiamo aggiungere supporti e punte in base alle dimensioni di ciascuno di essi, ottimizzando lo spazio e risparmiando tempo nella ricerca del materiale di cui abbiamo bisogno in qualsiasi momento.

 

Cassetta degli attrezzi

In un'officina dovrebbero esserci sempre una cassetta degli attrezzi e una cintura. A volte non siamo abituati a fare tutto in un posto, quindi indossare una cintura che ci permetta di portare gli strumenti da un posto all'altro renderà la vita più facile, perché avremo sempre tutto a portata di mano. La cassetta degli attrezzi dovrebbe includere strumenti come martelli, cacciaviti, chiavi e trapani.

Invio GRATIS a partire da 250€
Sconto online
Pagamento 100% sicuro
Invio in 5-7 giorni
02 2180 6759

Lun. - Gio. 9 - 17:30 ore | Ven. 9 - 16 ore