Tutti i prezzi di Ractem.it sono in Euro (€)
L'IVA applicabile ad ogni prodotto é l’IVA italiana fissata attualmente al 22%. Tutti i clienti dovranno pagare l’importo totale dei prodotti e l’IVA corrispondente.
Costi di spedizione
Penisola:
- 25 € (IVA non incl.)
- Gratis a partire da 250 € (IVA non incl.)
Sicilia/Sardegna/Calabria e isole minori:
- Si calcola in funzione della quantitá del materiale, peso, volume e tempi di consegna. Il nostro dipartimento di logistica si metterá in contatto con i clienti per indicare le spese di invio di ogni ordine.
Zone Disagiate:
- Per le zone disagiate il corriere chiede un supplemento di 90 € (IVA non incl.)
- Puoi verificare se la tua area fa parte delle zone disagiate tramite il pdf che trovi in allegato.
- Nel caso il metodo di consegna scelto per le zone disagiate non sia stato selezionato correttamente, l'ordine non verrà processato ed il servizio clienti si metterà in contatto per poter gestire le spese di trasporto.
Condizioni speciali, exclusivamente per ordini di cassette impilabili, cassetti e organizzazione in module:
- Spese di spedizioni a partire da 6,50€ (IVA non incl.). Consegna gratuita a partire da 250 € (IVA non incl.).
- Per ordini di organizzazione con importo tra 75€ e 250€ (IVA non incl.) le spese di spedizioni sono del 10 % sull'importo totale (IVA non incl.).
Tempi di invio
La merce disponibile a stock uscirà dalle nostre installazioni tra le 24/48 ore seguenti alla realizzazione del pagamento.
Il corriere consegnerà la merce all’indirizzo indicato entro 5/7 giorni lavorativi dopo la spedizione dipendendo dalla localitá della consegna.
In caso in cui i prodotti richiesti richiedano un tempo maggiore di consegna, Ractem lo comunicherá al cliente.
Consegna dell'ordine
I prodotti si consegnano pallettizzati a bordo strada, all’indirizzo indicato dal cliente. Se si desidera che si consegni il materiale in un appartamento, ufficio o garage, é necessario prenotare il servizio anticipatamente.
Per questo è necessario indicarlo nel paragrafo delle “osservazioni” durante la realizzazione dell’ordine. Il costo di questo servizio dipenderá dal peso e volume di ogni ordine.
Consulta le condizioni speciali con il nostro team di assistenza clienti al numero di telefono 02 2180 6759.
Condizioni di trasporto
Il cliente dovrá verificare nel momento della consegna della merce il buono stato dei prodotti consegnati, il numero dei colli ricevuti, e che la quantitá dei colli e/o prodotti corrisponda ai dati della bolla di consegna.
In caso di qualsiasi problematica il cliente dovrá farlo presente nella bolla di consegna del vettore e comunicarlo a Ractem in un tempo Massimo di 48 ore.
Per qualsiasi consulenza o problema relazionato con il suo acquisto potrá contattare con il servizio assistenza clienti.
Resi
Qualora il prodotto scelto non soddisfi le sua aspettative, il termine per la restituzione della merce acquistata deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della stessa e previo contatto telefonico o via e-mail.
Le spese derivanti da tale restituzione saranno a carico del cliente.
La restituzione dell' acquisto sarà effettuata, in ogni caso, al ricevimento degli articoli nelle nostre strutture, previa verifica dello stato della merce, che dovrà essere inutilizzata e nel suo imballaggio originale.
Si procederà a rimborsare il vostro importo (costi di spedizione non inclusi) nello stesso modo in cui è stato effettuato l' acquisto.
Nel caso in cui il cliente riceva il prodotto in condizioni deteriorate o difettose, sarà sostituito con lo stesso prodotto in perfette condizioni, a condizione che Ractem sia stato informato entro 48 ore dal ricevimento della merce.