Come sfruttare al massimo lo spazio nel tuo negozio per vendere di più

Scaffalature per negozi
11 Dicembre, 2020

I professionisti del marketing stanno studiando la relazione tra il layout dei negozi e gli acquisti dei clienti. Il modo in cui è organizzato un negozio ha un'influenza sul fatto che i clienti comprino o meno più prodotti? La risposta è sì, i ricercatori hanno scoperto che il modo in cui lo spazio è disposto può influenzare il consumo dei clienti. Per esempio, i prodotti nei supermercati che sono allineati al livello degli occhi di una persona hanno un tasso di acquisto più alto di quelli che sono sotto il livello degli occhi. È molto importante organizzare in modo intelligente i negozi e le botteghe, ed è per questo che in questo articolo parleremo di come sfruttare al massimo lo spazio per aumentare le vendite.

 

Consigli su come ottimizzare lo spazio in modo efficiente per il tuo negozio

Bisogna prestare attenzione alla progettazione interna e al merchandising del tuo negozio, al risparmio di spazio e alla disposizione efficiente dei mobili per influenzare positivamente gli acquisti dei consumatori. Il modo in cui un negozio è allestito è il principale canale di comunicazione con i clienti. Che immagine volete trasmettere loro? Qual è la prima impressione che volete dare loro? Si tratta di connettersi emotivamente con i consumatori. Ecco alcuni consigli che saranno molto utili per migliorare la distribuzione del tuo negozio:

  1. L'ordine è la base di tutto. Un negozio con i prodotti sugli scaffali, senza scatole o altri materiali fuori posto farà risparmiare molto spazio, e darà anche una buona immagine. Ma... "E i negozi con dimensioni molto piccole? In questo caso c'è un'attrezzatura salvaspazio per piccole stanze. È possibile immagazzinare scatole o merci su scaffalature in acciaio galvanizzato. Uno dei modelli più versatili per i negozi è la scaffalatura GalvaPro. Organizzare lo spazio con scaffalature di qualità è il primo passo per ottenere il massimo dal tuo business.
  2. È qui che entrano in gioco le pareti: si possono mettere scaffali all'altezza degli occhi delle persone per esporre prodotti di valore più elevato o mettere scaffali su dislivelli per esporre più prodotti.
  3. Posizionare piccoli espositori vicino all'entrata del negozio. Non appena entrano, catturano l'attenzione dei clienti. L'ideale è mettere i prodotti che hanno qualche tipo di offerta, promozione o sconto, e in un piccolo spazio.
  4. Una buona illuminazione è fondamentale per dare una sensazione di spaziosità. Un'idea per ottimizzare al massimo lo spazio è quella di mettere delle lampade negli angoli o negli angoli vuoti.

 

Perché è così importante sapere come ottimizzare lo spazio?

Un negozio disordinato con scatole o prodotti in mezzo non dà una buona immagine ai clienti. Fare una buona impressione è il primo passo per convincere i clienti a comprare. Fare un buon uso dello spazio, mantenere il negozio pulito e anche posizionare i prodotti in modo strategico influenza gli acquisti dei clienti in modo inconsapevole. Le persone che entrano in un negozio se lo vedono in buone condizioni, con prodotti accessibili e merce ordinata, così come un buon servizio clienti, sono sicuri di ripetere il loro acquisto nello stesso stabilimento.

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