Come organizzare un garage per sfruttarlo al meglio?

Scaffalature per garage
28 Dicembre, 2020

Generalmente, i garage e i ripostigli sono utilizzati per conservare tutto ciò che ci è rimasto in casa, e quando ce ne rendiamo conto, sono ingombri e pieni di cose. Raramente si ha il tempo o la voglia di pulire il garage, ma a lungo andare bisogna mettersi al lavoro per renderlo pulito ed ordinato. Questo problema è peggiorato quando il garage è piccolo, il disordine e gli spazi ristretti sono una pessima combinazione, quindi la soluzione è organizzarlo in modo tale da ottenere il massimo spazio possibile.

Una situazione molto comune è quella di andare nel ripostiglio per cercare una scatola o un oggetto particolare, e perdere molto tempo per trovarlo a causa del disordine. D'altra parte, se fosse ben organizzato, questo tipo di situazione non accadrebbe. In conclusione, ordinare significa risparmiare tempo e spazio. Ecco alcuni consigli su come organizzare il tuo garage per sfruttarlo al meglio:

 

Usare degli scaffali per guadagnare spazio

In un garage, gli scaffali sono un must, ma sono tutti adatti? La risposta è no, perché non tutti sono adatti o di qualità sufficiente per far fronte a carichi pesanti o per resistere all'umidità. I garage e i ripostigli che si trovano al piano terra o sottoterra sono più soggetti all'umidità, quindi è importante avere scaffali di stoccaggio per garage che sono resistenti alla corrosione e all'umidità come gli scaffali GalvaPro.

Se quello che stiamo cercando è di ottenere più spazio possibile dal nostro ripostiglio, la scaffalatura deve essere regolabile. Variando l'altezza, potete conservare scatole di diverse altezze e dimensioni, raggruppandole secondo le vostre esigenze e preferenze. Per i piccoli garage, è essenziale avere uno scaffale in grado di sostenere molto peso, dato che la maggior parte degli oggetti sono di solito conservati lì.

 

Mettere ganci e supporti alle pareti

Per risparmiare spazio e ottenere il massimo dal tuo garage devi sfruttare al massimo le pareti. Un modo per farlo è con ganci dove si possono appendere biciclette o attrezzi, in questo modo gli oggetti grandi occuperanno poco spazio e lasceranno uno spazio libero per riporre altre cose.

 

Organizzare tutto sui lati

Soprattutto per gli spazi più piccoli, in questo modo lasceremo spazio per muoversi all'interno del garage o per far uscire più facilmente le biciclette o l'auto. Evita anche di inciampare sugli oggetti o di danneggiarli quando si apre o si chiude la porta del garage.

 

Cassette impilabili per gli oggetti più piccoli

A volte non sappiamo bene come riordinare il garage, soprattutto a causa dei piccoli oggetti che rendono difficile organizzarlo bene. In questo tipo di situazione, i cassetti impilabili o cassetti di plastica giocano un ruolo molto importante, aiutano a mantenere tutti i piccoli oggetti nello stesso posto in modo più organizzato. Infine, è molto importante riporre e organizzare il garage secondo la frequenza d'uso degli oggetti, quelli che usiamo di più devono essere collocati a portata di mano.

Invio GRATIS a partire da 250 €
Pagamento 100% sicuro
Invio in 5-7 giorni
+39 02 2180 6759

Lun. - Gio. 9 - 17:30 ore | Ven. 9 - 16 ore

Menú pie de página italiano

Invio GRATIS a partire da 250 €*
Pagamento 100% sicuro
Invio in 5-7 giorni