Scaffalatura Cantilever Semplice
Scaffalatura Cantilever semplice per il carico unilaterale di merci lunghe.
-
Istruzioni di montaggio
-
Scheda tecnica
Bracci regolabili in altezza ogni 100 mm
Fino a 220 kg per braccio
Scaffalatura ad accesso singolo
Vernice epoxy ad alta resistenza
Accessori
La scaffalatura Cantilever semplice ha i bracci in acciaio su un solo lato, preparati per immagazzinare la merce. Ognuno di questi bracci supporta fino a 220 kg e il modulo completo è in grado di sostenere fino a 1750 kg di carico. È realizzato in acciaio e si distingue per l'alta qualità dei materiali e la combinazione di colori: zincato e blu con una vernice a polvere epossidica ad alta resistenza.
Questo sistema di scaffalature per carichi lunghi è dotato di montanti forati su entrambi i lati per facilitare l'adattamento, se necessario, in Cantilever doppia (solo la base deve essere sostituita). Gli scaffali sono progettati per la movimentazione manuale della merce e sono facili da montare seguendo le istruzioni di montaggio
La scaffalatura cantilever con bracci su un solo lato è una soluzione semplice ma robusta per riporre merci lunghe come tubi, legno, lamiere... Nel configuratore è possibile adattare il ripiano a qualsiasi esigenza scegliendo tra diverse larghezze, altezze e profondità.
Essendo dotato di bracci regolabili ogni 100 mm può essere perfettamente adattato alle merci da stoccare. Si possono impostare da 3 a 6 livelli di carico e bisogna tener conto che la base semplice è più resistente dei bracci, essendo in grado di sostenere un peso 5 volte più grande dei bracci.
Per una maggiore stabilità, la base può essere ancorata al pavimento utilizzando il kit di ancoraggio o livellamento. Questo kit è incluso nelle scaffalature con le seguenti misure:
- Scaffalature con bracci lunghi 400 mm, in tutte le altezze.
- Scaffalature con bracci lunghi 500 mm e un'altezza di 2500 mm e 3000 mm.
- Scaffalatura con bracci lunghi 600 mm e un'altezza di 3000 mm.
Dispone anche di un reticolo di controventatura per stabilizzare la struttura (composto da 4 profili per le diagonali e 2 per quelle orizzontali).
I bracci sono dotati di un bloccaggio di sicurezza per evitare che cadano. Inoltre, è possibile acquistare un fermo separatore per il braccio, di acciaio galvanizzato per evitare la caduta del materiale immagazzinato sui bracci che sono regolabile ogni 100 mm, oppure un fermo separatore per la base, che eviterà la caduta del materiale dalla base della scaffalatura Cantilever.
È possibile aggiungere tanti moduli aggiuntivi a un primo modulo Cantilever quanti sono necessari.
Occorre considerare quanto segue:
- I moduli devono avere la stessa altezza e profondità.
- Alla lunghezza del modulo iniziale devono essere aggiunti sempre 64 mm.
- Per calcolare la lunghezza totale del lineare, devono essere aggiunti 64 mm: 32 mm su ogni lato.
- Per calcolare la profondità totale, alla profondità del braccio devono essere aggiunti 210 mm.